• Nuovo

AMMAESTRA IL FANCIULLO - Lirio Porrello

15,00 €
Tasse incluse

"Questo manuale servirà ad allargare la visione e a investire sui bambini per fare in modo che ci sia un futuro, non una generazione debole senza identità, ma una generazione che porti sulla faccia della terra il risveglio e la conoscenza della gloria di Dio.” - L'Autore

Quantità

“Mi colpisce una particolare transizione che scorgo nella vita del re Davide. Traspare dalle Scritture che Davide non fu un padre perfetto. All’inizio della sua vita pubblica, segnata dal passaggio dai pascoli alla corte, Davide si dedicò alla guerra e non investì sulla famiglia. Tut- tavia alla nascita di suo figlio Salomone, nella sua vita accadde qualcosa che determinò in lui un cambiamento radicale.

Quand’ero ancora fanciullo presso mio padre, tenero e caro agli occhi di mia madre, egli mi ammaestrava e mi diceva... (Proverbi 4:3-4). Non è Davide che scrive questi versi, bensì suo figlio, autore dei Proverbi. È Salomone, che con tenerezza filiale ricorda l’influenza di suo padre nella sua vita. Abbiamo così la testimonianza che Davide dedicò del tempo prezioso al piccolo Salomone. Nella sua maturità il re guerriero scelse di investire sulla crescita e sull’educazione di suo figlio! Il cambiamento nella vita di Davide è netto.

Come cambiò Davide, così noi, Chiesa del Signore, dobbiamo cambiare e avere una visione per il futuro dei bambini. Occorre trasferire loro il testimone della testimonianza: anche se vi- vono a stretto contatto con noi, non conoscono però le esperienze che noi abbiamo fatto con Dio. Dobbiamo quindi ammaestrarli!

Questo manuale servirà ad allargare la visione e a investire sui bambini per fare in modo che ci sia un futuro, non una generazione che fa vergogna a Dio ma, una generazione che porta sulla faccia della terra il risveglio e la conoscenza della gloria di Dio.” - L'Autore

50 Articoli

Scheda tecnica

Dimensioni
cm 29 x 21 cm
Peso
320 grammi

Riferimenti Specifici